Orrore: bambina di tre anni muore bruciata viva
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Orrore: bambina di tre anni muore bruciata viva

incendio, palazzo in fiamme

Una bambina di 3 anni è tragicamente morta in un incendio a Pisa. L’incendio sarebbe stato causato da un corto circuito in un microonde.

Una tragica notizia ha scosso la comunità di Santa Croce sull’Arno, in provincia di Pisa, dove una bambina di 3 anni ha perso la vita in un incendio scoppiato domenica 25 agosto. La piccola, che avrebbe compiuto 4 anni a novembre, si trovava ospite di amici di famiglia al momento dell’incidente. L’incendio, che ha avuto origine da un microonde, ha devastato l’abitazione, portando alla morte della bambina nonostante i disperati tentativi di soccorso.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Incendio Vigili del fuoco

Tragedia a Santa Croce sull’Arno: bambina di 3 anni muore in un incendio

La bambina, residente in un paese vicino, si trovava in visita presso amici di famiglia quando è scoppiato il rogo. Mentre la piccola riposava in una cameretta, le fiamme si sono propagate velocemente, rendendo la situazione critica. I soccorritori sono intervenuti immediatamente, ma purtroppo la bambina era già priva di sensi quando è stata trovata. Nonostante il trasporto d’urgenza in ospedale, non è stato possibile salvarle la vita.

Le indagini sull’incendio e le possibili cause

Le autorità locali hanno avviato un’indagine per chiarire le cause esatte del devastante incendio. Secondo le prime ricostruzioni, il rogo sarebbe stato innescato da un corto circuito nel microonde situato nella cucina dell’abitazione. Le fiamme si sono rapidamente propagate ad altre stanze, rendendo impossibile il controllo dell’incendio in tempo utile. Undici persone sono state evacuate dallo stabile, molte delle quali sono rimaste intossicate dal fumo.

L’abitazione è stata posta sotto sequestro dalle autorità, che stanno conducendo ulteriori accertamenti. Verrà eseguita un’autopsia per determinare la causa esatta della morte della bambina. L’appartamento adiacente a quello in cui si trovava la piccola è stato dichiarato inagibile. La comunità locale è profondamente colpita dalla tragedia, con molti che hanno espresso il loro cordoglio alla famiglia della vittima.

Questo tragico evento sottolinea ancora una volta l’importanza della sicurezza domestica e della manutenzione degli elettrodomestici, come i microonde, per prevenire incidenti potenzialmente letali. La comunità è ora unita nel dolore e nella speranza che simili tragedie possano essere evitate in futuro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Agosto 2024 11:47

Svolta nell’omicidio Sharon Verzeni: l’uomo in bicicletta ha un nome. Ecco chi è

nl pixel